Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

1200 Micrograms

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I 1200 Micrograms, (noti anche come 1200 Mics) sono un gruppo di psychedelic trance proveniente da Ibiza. I membri sono Riktam e Bansi, da GMS, Raja Ram e Chicago. Raja Ram è australiano, ma ha vissuto a Londra per oltre 30 anni. Bansi e Riktam sono olandesi, Chicago è americano; i tre vivono sull’isola di Ibiza, Spagna.
Il nome “1200 Micrograms” deriva da un’aneddoto secondo il quale Raja Ram avesse preso un accumulo di 1200 microgrammi di LSD, durante la settimana di lavoro per il primo album del gruppo. Pare che Raja Ram abbia detto al suo amico Paul Taylor, “Dio Paul ho preso 1.200 microgrammi!”

La loro musica è conosciuta per l’uso pesante di temi relativi all’ espansione delle coscienza e della mente e le varie droghe che aprono le porte all’esplorazione di nuove dimensioni al di là di coscienza normale.

L’idea di partenza del progetto presumibilmente venne a Raja Ram, mentre era nella sua amaca in Brasile, pensando come fare un disco sui farmaci che agiscono sull’apertura della mente che lui e la band sentono possano essere strumenti importanti per la crescita personale. Pertanto, il loro primo album, omonimo, conta 9 brani su Ayahuasca e DMT, Mescalina, LSD, Marijuana, Hashish, Ecstasy, Funghi Alluginogeni e Salvia Divinorum. I brani presenti molte citazioni da Terence McKenna e campioni di film come Paura e delirio a Las Vegas.
L’album è stato un grande successo, e i 1200 Mics hanno anche rilasciato un video musicale di Marijuana nel 2003. “Mescalina”, fino ad oggi, è forse il loro più grande successo di tutti, il più richiesto dai fan di tutto il mondo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

151.601ascoltatori totali
3.192.915scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori