Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

10,000 Maniacs

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I 10,000 Maniacs sono un gruppo musicale alternative rock nato negli Stati Uniti d’America nel 1981. Il gruppo, che spesso ha cambiato i propri componenti, è tuttora attivo. La più nota dei suoi membri è Natalie Merchant, che nel 1993 ha lasciato la band per intraprendere una carriera come solista.

Il gruppo è stato fondato nel 1981 a Jamestown e originariamente si chiamava Still Life. I membri originari furono Dennis Drew (tastiere), Steve Gustafson (basso), Chet Cardinale (batteria), Robert Buck (chitarra) e Terry Newhouse (ex-moglie di Buck e cantante). Gustafson invitò in seguito Natalie Merchant, che allora aveva 17 anni, a cantare alcuni brani e John Lombardo, che faceva parte di un gruppo chiamato The Mills e talvolta suonava con gli Still Life, fu quindi invitato ad unirsi alla band definitivamente. Nel luglio di quell’anno Newhouse e Cardinale lasciarono il gruppo, mentre Natalie Merchant diventò la cantante principale. Vari musicisti si alternarono nel ruolo di batterista. Il gruppo cambiò quindi il prorio nome, dapprima in Burn Victims, quindi in 10,000 Maniacs, ispirandosi al film horror di serie B Two Thousand Maniacs!.

Si esibirono per la prima volta come 10,000 Maniacs il 7 settembre 1981, festa del lavoro negli Stati Uniti, con una formazione composta da Natalie Merchant, John Lombardo, Robert Buck, Dennis Drew, Steve Gustafson, e Tim Edborg alla batteria.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

353.313ascoltatori totali
3.634.287scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori