Biografia

Lee Hyori

Questo è un nome coreano ; il nome della famiglia è Lee .

Informazioni di base
Nata 10 MAGGIO 1979 (35 anni)
Origine Cheongwon , North Chungcheong Province , Corea del Sud
Generi K-pop , R & B , hip-hop
Occupazioni Cantante , attrice , ballerina , modella , stilista
Anni attivi 1998-2002 (con Fin.KL )
2003-oggi (solo)
Etichette DSP Intrattenimento
(1998-2006) Mnet media (2006-2010) B2M Intrattenimento (2010-oggi)

Atti connessi Fin.KL
Sito web http://www.lee-hyo-ri.co.kr/
Lee Hyori Hangul 이 효 리 Hanja 李孝利

Lee Hyori ( Hangul : 이효리; Hanja :李孝利; nato 10 Maggio, 1979) è una cantante sudcoreana . Ha debuttato come ragazza membro del del gruppo di successo K-pop Fin.KL , ma dopo di allora è diventata un’ artista solista. Nel 2003 ha pubblicato il suo album di debutto da solista alla moda che ha vinto vari Daesang s (un premio equivalente coreano di “Artist of the Year”). Nel 2006, è stata la cantante più pagata in Corea del Sud, quando ha firmato un contratto con Mnet media .

Biografia [ modifica ]
1998-2002: A partire dal Fin.KL

Lee Hyori ha iniziato la sua carriera come parte della Corea del Sud gruppo pop ragazza Fin.KL . Come il membro più anziano, era il leader del gruppo. Lee è stato scoperto mentre si riprendono immagini vignetta con i suoi amici ed è stato l’ultimo ad unirsi Fin.KL, poco prima del loro debutto nel gennaio 1998. Fin.KL ha debuttato ufficialmente il 22 Maggio 1998 con il loro primo singolo ” Blue Rain “, che era ricevuto abbastanza bene. La seconda uscita dal loro album di debutto, ” To My Boyfriend “, è diventato il primo dei loro molteplici numero uno hits. Fin.KL è diventato uno dei più popolari e di successo della Corea del Sud gruppi pop di tutti i tempi, rivaleggiando collega popolare gruppo ragazza SES

2003-2005: debutto da solista
Un anno dopo il quarto album in studio Fin.KL s ’ per sempre , il suo debutto da solista album è stato pubblicato in agosto 2003, intitolata alla moda . Il singolo “10 Minutes” è diventato uno dei suoi successi firma e la cantante quasi spazzato il Daesangs, il più prestigioso premio musicale della Corea del Sud, vincendo più di sette di loro, tra cui tre dei quattro Daesangs più prestigiose. Elegante venduto 144.182 copie in solo la Corea del Sud, secondo l’Associazione Music Industry di Corea nel 2003. La sua popolarità nelle sue varie attività alla fine è stato soprannominato come il “Sindrome Hyori” in Corea del Sud, e il coreano media soprannominato 2003 “L’anno del Hyori”, come lei era raramente fuori la notizia per tutto l’anno.

Nel gennaio 2005, Lee ha debuttato nel SBS serie tv Three Leaf Clover , al fianco di Ryu Jin , Kim Jung-hwa , Kim Kang-woo , e Lee Hoon. Tuttavia, il 16-episodio drammatico ha ricevuto valutazioni basse (meno del 10%), e Lee è stato criticato per la sua recitazione, con gli spettatori dicendo che era miscast come operaio acciaieria oppressi, ma allegro.

L’8 agosto 2005, ha co-presentato l’annuale Corea Music Festival per il secondo anno consecutivo.

Autore modifica: RenoLanza (data: Ago 3 2014, 12:58)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti