Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

雅-MIYAVI-

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

miyavi (Nishikujo,14 Settembre 1981) è un musicista giapponese.
Il modo corretto di scrivere il nome di quest’artista è con l’iniziale minuscola.

miyavi nasce il 14 settembre 1981 a Hyogo, regione del Kanto, in Giappone. I suoi nonni paterni sono coreani ed il vero nome è sconosciuto, ma si vocifera essere Takamasa Ishihara (石原貴雅), anche perché l’ultimo ideogramma del suo nome, 雅, si legge “-masa” quando legato ad un altro ideogramma e “miyabi” quand’è da solo. Passa la gioventù e l’adolescenza nella sua regione natìa giocando a calcio, finché dopo un incidente sul campo decide di lasciare lo sport per dedicarsi alla musica (il calcio è ancora oggi il suo hobby preferito). miyavi imbraccia quindi la chitarra deciso a sfondare come musicista, ma i primi tempi sono però piuttosto movimentati, trascorsi passando da una band all’altra.
Nel 1998, col suo primo pseudonimo Miyabi (in giapponese 雅, ovvero “eleganza”), conosce Sakito e Kikasa, con cui stringe una forte amicizia che dura tutt’ora; miyavi si unisce a loro nei Due’le quartz (di cui i due rappresentano il nucleo primigenio) nel ruolo di chitarrista ,in sostituzione del precedente KEN, e cercano altri membri per completare la band, altrimenti sprovvista di vocalist e batterista. Prima creano, nel 1999, la band indie dei 明太子-MINTAISHI-, dove miyavi ricopre il ruolo di chitarrista (ma senza scrivere nessuna canzone), e quando questa band, dopo pochi mesi, si scioglie, i tre decidono di fondare i Loop, che però avrà lo stesso breve destino.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

131.445ascoltatori totali
13.100.789scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori