Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

後藤真希

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Maki Goto (後藤真希, Gotō Maki; nata il 23 settembre 1985 a Edogawaku, Tokyo, Giappone) è una cantante pop giapponese.
Superata l’audizione per entrare nel gruppo delle Morning Musume. Nel 1999 e graduatasi da esso per concentrarsi sulla sua carriera solista, la Goto ha pubblicato 17 singoli e 4 album (più un best album nel 2006) sino al 2007, anno in cui lascia l’Hello!Project.

Verso la metà del 2008 annuncia di aver firmato un contratto con l’importante casa discografica AVEX (la stessa di artisti di alta importanza come Ayumi Hamasaki, Koda Kumi, AAA e altri.),sotto la label ‘rythm zone’, sotto la quale pubblica il suo primo mini album sotto contratto AVEX: SWEET BLACK feat. MAKI GOTO.

Viene poi ‘spostata’ sotto la label “Avex Trax” (la stessa di Ayumi Hamasaki). Da allora ha pubblicato diverse tracce, contenute nei tre mini album pubblicati tra il 2010 e il 2011 (ONE, Gloria e LOVE) .

Il 22 Giugno 2011 rende pubblicamente di aver deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo, ad iniziare da Gennaio 2012 , il così detto stato di ‘hiatus’, non accennando però minimamente a un possibile ritorno sulle scene.

In data 4 Dicembre 2011 , alla Makuhari Messe Event Hall, Goto Maki ha tenuto il suo ultimo concerto, entrando ufficialmente in stato di hiatus.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

20.727ascoltatori totali
1.002.521scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori