Biografia

Yasunori Mitsuda è nato il 21 gennaio 1972 a Tokuyama, in Giappone. Impara a suonare il piano in giovane età, ma non è particolarmente interessato ad intraprendere una carriera nel mondo della musica. Dopo aver visto alcuni film come Poppoya, Blade Runner ed i lavori di Henry Mancini, scopre l’interesse per la musica e sogna di comporre colonne sonore per i film.

Intorno al 4°-5° grado di studi ha la possibilità di usare un computer per la prima volta: Mitsuda è molto entusiasta e pensa di specializzarsi successivamente in ingegneria elettronica.

Nel 1992 un insegnante lo indirizza ad una allora piccola compagnia di videogiochi di nome Squaresoft in cerca di un compositore. In ogni caso, non inizierà subito a comporre; per i suoi primi 4 progetti lavorerà solo come tecnico del suono, Mitsuda, non felice di ciò, decide di discutere con il vice presidente della Squaresoft, Hironobu Sakaguchi.

Dopo una intensa discussione ottiene la possibilità di lavorare su un videogioco, Chrono Trigger. Sarà ricordata come una delle migliori colonne sonore della storia dei videogames. Mitsuda comporrà molte altre musiche per la Squaresoft, dopodiché nel 1998 la lascerà e lavorerà con varie compagnie come Capcom, Namco e Nintendo.

Autore modifica: doctorKozi (data: Mar 7 2011, 0:20)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette