Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

伴都美子

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Tomiko Van (伴都美子) è una cantante molto conosciuta in Giappone per la lunga avventura come vocalist dei Do As Infinity (1999 - 2005).

Dopo lo scioglimento del gruppo si sta ora dedicando alla sua carriera solista, che può già contare su due album e tre singoli realizzati.

Nata il 9 gennaio 1979 nella prefettura di Kumamoto, Tomiko iniziò come cantante in vari club e locali fino all’audizione nel 1999 con Dai Nagao che la vorrà come vocalist dei Do As Infinity.
Inizia una carriera costellata da successi e prime posizioni in classifica in cui pubblica 6 album e 20 singoli con i compagni di avventura Dai Nagao e Ryo Owatari.

Dopo lo scioglimento della band il 13-09-2005, Tomiko Van inizia la sua carriera solista e pubblica nel marzo dell’anno successivo il suo primo album, “Farewell”, dove raccoglie alcune canzoni soliste che erano state incise precedentemente.
Subito dopo la pubblicazione dell’album, che ottiene un buon successo entrando alla posizione 7 della Oricon chart, Tomiko incide nuove canzoni inedite: nel Giugno 2006 esce “Flower”, il primo singolo, che riesce ancora ad entrare nella Top10.
Nel Settembre successivo pubblica “Senkou”, che raggiunge la posizione 14 e in Novembre “Yumeji”, che bissa il successo del singolo precedente.
Nel Marzo 2007 Tomiko pubblica il secondo album, “VOICE ~cover you with love~”, in cui reinterpreta grandi successi pop nipponici e stranieri. Lo stesso anno la vede attrice in un ruolo nel film “Heat Island”, versione nipponica del musical di Broadway “Brooklyn”.
Dopo un periodo di assenza torna nel Marzo 2008 ad un anno di distanza dal precedente lavoro con “VOICE 2 〜cover lovers rock〜”, un altro album di cover che entra alla posizione 28 delle charts.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

9.520ascoltatori totali
203.942scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori