Forum » Discussioni generiche

Last.fm a pagamento

• fiero_j ha detto...
    • Utente
    • Apr 15 2009, 10:13
    nuNce ha detto:
    Ma sono l'unico che ascolta la musica slvata sul proprio pc e che usa lastfm solo per registrare i propri ascolti e per farsi consigliare gruppi nuovi?

No, anch'io lo uso come te. La radio di LastFm l'avrò usata non più di una decina di volte in un anno, quindi per me non sarà un dramma. Ho sempre cercato spunti sulle pagine dei consigli musicali, leggendo commenti e spiando gli ascolti dei vicini.

Devo dire che a questo sito mi sono affezionato al punto di pensare spesso di fargli una donazione anche senza sapere che vantaggi avrei ricevuto in cambio, giusto come forma di ringraziamento. Però essere obbligato a pagare per un servizio che prima era gratis cambia la sostanza delle cose, quindi da me non avranno niente

• [Utente eliminato] ha detto...
    • Utente
    • Apr 23 2009, 6:41
    MA.... se pochi minuti fa non mi arrivava una email, che all'inizio mi era pure sembrata semplice spam, che dice "our free trial to Last.fm Radio is about to end" non avevo la minima idea che stesse per succedere tutto questo!!!!
    Ma porc.putt., ma almeno un annuncio a lettere cubitali sulla pagina principale, o una email a tutti gli iscritti alcune settimane prima ????????????
    che razza di gente

• Utente
    • Apr 23 2009, 7:17
    diegofio ha detto:
    inutile che ve la prendiate con last ragazzi se gli artisti devono essere pagati e la pubblicità non è sufficiente, far pagare gli utenti non è che una conseguenza altrimenti si rischia la stessa sopravvivenza del portale.

si, ma far pagare TUTTI gli utenti. Anche gli americani, gli inglesi e i tedeschi.
    Questa manovra invece sembra quasi una cosa politica tanto x far vedere a qualcuno che si sta facendo qualcosa, ben sapendo che la grande maggioranza degli utenti se ne andrà, e quindi si escludono dall'operazione i paesi con il maggior numero di utenti, così non si perdono troppi iscritti.

mah

• Eindhar ha detto...
    • Utente
    • Apr 23 2009, 11:32
    salve...riporto in inglese la risposta che ho dato su un blog di lastfm, scusate ma non ho tempo di tradurre:

uhm…maybe they could make a full-year subscription discount…
    btw, speaking as a musician, i feel sorry having to pay this fine only to replenish royalties cashes. I think lastFm was a real good way to spread new music and launch new musicians. The cancer of music is everything that prevent it from spreading. I’m financing royalties in many ways, buying cds and dvds, and playing on stage…I can’t see why i should pay them in another new way, subscribing to lastFm.
    this is the reason why I had real fun, I am very grateful to this community for the lots of new artist that i discovered, and to new music i listened to, but I’m leaving. I prefer to continue to listen to free music from other streaming radioes. There are many others outside, in the web.
    Thanks LasFm, this is goodbye

• che vergogna

ora che avevo trovato un bel portale dove ascoltare la musica che preferisco.... mi chiedono 3 euro al mese? con tutte quelle informazioni che ottengono dai nostri dati sui nostri gusti. che schifo! cancelliamo ogni nostra info da questo sito

• Utente
    • Apr 23 2009, 16:46
    Le cose belle finiscono sempre... nascerà qualcosa di meglio. Il web è così da sempre...

Saluti a tutti

E' stato bello finchè è durato...

• boicottiamo last.fm

visto che l'italia è in passivo, eliminiamo l'italia! e facciamo guadagnare chi è più onesto e giusto con tutti!!!!
    ho generato un file mp3 completamente vuoto (assolutamente silenzioso) di 35 secondi (per lo scrobbling deve essere almeno 30 secondi) con tag come "I want last.fm for free" e simili. ora lo riproduco continuamente e riempio last.fm di insulti anche così!

scaricate questo file: http://rapidshare.com/files/224894282/silence.mp3.html condividetelo e riproducetelo in continuazione, lasciate il computer acceso che riproduce e fatelo girare!
    quando tutte le statistiche di last.fm saranno piene di insulti vedremo se succede qualcosa!

• scaricate anche qui: http://www.megaupload.com/?d=ZTFJ42KM
    e controllate i tag che ci siano

• 3 Euro !!! ??? !!!

ciao !! stamane mi sono svegliata con una brutta notizia, che dopo anni che ero fan e promotrice di Last.FM, la stessa mi chiede 3 euro mensili per poter usufruire di questo servizio ... ebbene ne pagherai il doppio, cioè 6 euro, se TUTTI !! e ribadisco TUTTI gli abbonati, senza distinzione di razza, colore o paese di residenza... perchè da come ho capito USA, UK, Germany, non pagheranno nulla .... cara Last.FM mi deludi moltissimo !! la musica è fatta per unire e non per dividere !!

Mara Floyd

Floyd
  • Che zerbini

Lastfm si è piegata alle volontà delle major! e bravi, allora era vero! siete veramente ridicoli... concordo sul boicotaggio totale! non 1 euro per quei sciacalli delle major (che già gliene ho dati abbastanza, mortacci loro) e per i loro servetti di last! au revoir!

• FOTTUTISSIMI BASTARDI!!!!!
    NON PAGHEREMO MAI COME VOLETE VOI!!!!!!!!!
    ADDIO...

• torciax ha detto...
    • Utente
    • Apr 25 2009, 13:12
    fate ride le galline,non rispettate le vostre premesse morali e sopratutto non rispettate la stessa musica che voi chiamate "libera" e "alternativa"... last fm andate un pò a vedre che c'è in quel paese!!!!!!!

• ciuto ha detto...
    • Utente
    • Apr 26 2009, 18:23
    anche a me è scaduto....lastfm mi ha fatto conoscere gruppi nuovi e mi ha dato un gran servizio ma 3 euro nn glieli do se mi facessero scaricare anche la musica li davo ma 3 euro solo per ascoltarla se lo possono scordare........si prendono gia i soldi della publicita e grazie a noi possono capire i gusti musicali nostri cosi da sfruttare queste info. per fare ancora piu soldi....lastfm per foi i soldi guadagnati spero che li spederete tutti a medicine fottuti ricconi industriali di merda

• ciuto ha detto...
    • Utente
    • Apr 26 2009, 19:26
    http://www.desmm.com/ascoltare-musica-da-internet-gratis-370.html in questa pag. web consigliano vari siti come lastfm.c e anche lastfm

• Dobbiamo pagare??

Se vogliono che si paghi allora devono dare a chi paga qualcosa di più rispetto a chi non pagherà: se gli USA, l'Inghilterra e la Germania non saranno costretti ad abbonarsi non è giusto che loro abbiamo le stesse features che avrà chi, in tutto il resto del mondo, sottoscriverà il loro assurdo abbonamento!!!

• Utente
    • Apr 27 2009, 19:35

Abbonato

Ho ceduto e mi sono abbonato... speriamo ke almeno il servizio migliori!!!

• lomtano ha detto...
    • Utente
    • Apr 27 2009, 19:47

niente soldi

nell'era del freeweb, questi mettono l'abbonamento..
    siete ridicoli! non pagherò un soldo.. e se il mercato italiano di last fm non era abbastanza redditizio, che fallisca in toto! io mi cancello.

• Vi Saluto

Fino à chè era Gratis pure per ascoltare andava Bene ,cosi' già ò Trovato Siti Simili di Last fm è AGGRATISE ,Ciao Amici ci si Incotra per la Rete Ewwiwa la Musica che ci unisce da Americanomp3 ciaoooooooo Last Fm

AmericanoMP3
    • susuncu ha detto...
    • Utente
    • Mag 3 2009, 19:27
    Io non mi cancello, ma neppure darò un'euro.
    Ascolterò la musica salvata sul mio pc, mi divertirò a guardare le classifiche.
    Per ascoltare la musica gratis non c'è solo Lastfm, figuriamoci ci sono decine e decine di siti, e di nuovi (e simili) a Lastfm ne nasceranno sicuramente.
    Certo fa incazzare il fatto che la musica venga boicottata. La richiesta di abbonamento è stato un piccolo shok (ma superabile). Molto peggio per me è stata la perdita alla radio di una stazione come RockFm, che ha terminato di trasmettere il 31 maggio 2008.
    Comunque ripeto, alla "nuova" LastFm della CBS non darò un c.z.o!!!!

• Non so a loro quanto convenga questa decisione.

Di sicuro perderanno moltissimi utenti, di conseguenza meno persone a cui inviare e mostrare banner pubblicitari. E ovviamente in Italia la pubblicità pagherò loro di meno.
    Ci andranno di sicuro più a perdere che a guadagnare.

Avrebbero dovuto offrire dei servizi aggiuntivi a pagamento, ma quello base sarebbe dovuto restare free.

Come al solito si vuole mungere la mucca pensando che lei resti ferma e immobile.

• jackhy ha detto...
    • Utente
    • Mag 4 2009, 18:31

bisogna boicottare last fm

è meglio cancellarsi ,non è possibile una cosa cosi,altro che social revolutions sti cazzi. per3 euro!!! aspetterò una loro decisione,se non cambierà, cambierò io sito la concorrenza è meglio ma ci dobbiamo cancellare in molti,stanno in piedi grazie a noi!!!!saluti

jack
  • Bla bla bla, tutti parlano di boicottare, facciamo questo facciamo quello, ma alla fine tutti restano con Last.fm, bla bla bla.
    Io la radio la usavo pochissimo, quello che mi piace di questo sito è la classifica, i contatti e la possibilità di personalizzare la propria pagina ( profilo), quindi per me non cambia niente.
    Ah dimenticavo bla bla bla.....ma alla fine siete tutti quà.

• Utente
    • Mag 11 2009, 14:19
    perderanno un bel pò di utenti.........ma penso che se ne sbattono altemente! e noi cè nè sbattiamo più di loro!

• ciuto ha detto:
    per me basta che mi fanno scaricare tutta la cazzo di musica che voglio....qualche donazione la faccio pure a sti morti di fame....sempre che sia un costo piccolissimo per le mie tasche....e poi che si fottano tanto la comunita di internet e cosi grande che di sti siti internet ne e piena(es. ci sono alcune russe che ti fanno scaricare interi album gratis)...

Ah, che bello odere queste soavi parole.

Continuate a credere che gli artisti, nonostante non gli diate mai nulla (o solo un piccolo esborso, per le vostre tasche... ma piccolo, eh!! Altro che 3€ al mese), continueranno a fare buona musica per voi.

Poi paghiamo 50 € al mese per vedere il campionato di calcio su SKY, quello è sacro, e guai chi ce lo ricorda... cosa vuoi che siano 50 € al mese per tutta quella goduria, eh?

"Sti morti di fame" allietano la tua giornata, la tua settimana, il tuo mese, la tua vita in generale; se il mondo smettesse, in maniera assoluta, di "suonare" per almeno 2 mesi, allora si che vedremmo gente che si spara in bocca, che si impicca, che ammazza chiunque gli capiti a tiro.

Le proprietà di rilassamento e distensione della musica, in rapporto al nostro cervello, sono note da secoli; inoltre, è uno dei migliori strumenti di comunicazione, con il quale ci riconosciamo o disconosciamo, a seconda del momento, ma sempre in maniera costante.

Rendetevi conto che, a parte tutto, il togliere il pane da sotto i denti degli artisti, non è la risposta corretta a questo problema. D'accordo se invece lo prendete dal punto di vista delle major, che ci mangiano effettivamente troppo sopra, questo anche grazie a tutti coloro che si comportano come il nostro "caro" utente citato.

In sintesi, se ve la prendete per i 3 €, siete voi i morti di fame e mi dispiace constatare che la maggioranza è così; se ve la prendete per il fatto che invece adesso LastFM sia governata dalle major, allora sono d'accordo, ma vi ribadisco che non è scappare la soluzione: chi si cancella per migrare su altri lidi, fa ancora di più il gioco delle major e sempre meno quello degli artisti.

Noto che avete sempre, come tutti gli italiani, una idea molto sbagliata di quello che sia il FARE MUSICA. E un vostro diritto, nessuno lo nega, ma è vostro dovere dare in cambio qualcosa per questo diritto, perché gli artisti, prima o poi, si romperanno il cazzo di darvi sempre tutto, e gratis. Anzi, il cazzo se lo sono già rotto, si vede da CHI fa musica in questi ultimi periodi e che tipo di artisti producono major (e NON!), provate a dire il contrario, evitando le eccezioni o i "mostri sacri", per cortesia.

Per fortuna, e davvero per fortuna, vedo che nel 10% del quale faccio parte io si cerca sempre un modo per accontentare la propria voglia di sentire, ma senza praticamente mai andare contro ai diritti di coloro che stanno dall'altra parte, a sbattersi, per farci godere. Se poi per voi la musica è solo un sottofondo senza senso, che vi accompagna indifferentemente durante le giornate, benvenuti nel restante 90%. Starete benissimo, tutti uguali, con le stesse idee, stretti stretti... buon per voi, divertitevi ad uccidere la musica. Oh, scusate.

Lo avete già fatto.

Conta su di te. Sempre. Solo.
    • Utente
    • Mag 20 2009, 12:07
    Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido in pieno.

Spero comunque che un giorno, lastfm, cambi idea su questa iniziativa, ritornando ad essere free come era prima!

Gli utenti anonimi non possono inviare messaggi. Per inserire messaggi nei forum, accedi o crea il tuo account.