Forum » Assistenza Software Last.fm

Problema con Winamp

• eccomi!
    con winamp e iTunes non si tratta di errori di scrobbling.. proprio non accade nulla, come se io non iniziassi nemmeno ad ascoltare musica.
    allora ho provato con windows media player, e.. magia!, funziona. per quello ora ci sono gli scrobbling. :)
    pero' dover per forza usare WMP per far sì che lastfm funzioni, un po' mi secca, ma vabbè, finchè non risolvo in qulache modo puo' andare benissimo. pero' tutto cio' è stranerrimo!

• Hai controllato che le plugin per i relativi lettori siano abilitate nel software last.fm?

Dovresti andare dalla finestra principale del software alst.fm appunto e in strumenti>cerca plugin seguire la procedura guidata, ti verrà presentata una lista dei lettori correntemente installati compatibili con last.fm.
    Da lì devi ovviamente verificare che siano spuntati quelli che intendi utilizzare per lo scrobbling.

In bocca a Pupo!

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • sìsì, ci sono sia per winamp che per iTunes. quello per WMP lo avevo sempre evitato, ma vistami alle strette.. l'ho installato e il tutto funziona. con WMP, perl'appunto. argh!

• Tutto ciò è molto triste e molto anomalo...ma se non altro funziona :P

Purtroppo considerata l'architettura dei sistemi windows trovare problemi è facile, trovare le cause quasi impossibile.
    Un ipotesi potrebbe essere che ci siano bei casini nel registro di sistema perchè se quello su winamp è comunque un problema più o meno noto, su Itunes non ci sono segnalazioni di bug.

Beh se più in là dovessi trovare una qualche soluzione facci sapere, potrebbe essere utile per qualche altro utente sfortunato. Del resto temo che al momento siamo ad un cosiddetto punto morto..

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
  • justanotherider ha detto:
    Del resto temo che al momento siamo ad un cosiddetto punto morto..
    La cosa strana è che "all'estero", per buona parte degli utenti - perlomeno, basandosi sulle testimonianze nel forum - è bastato installare l'ultima versione del plug-in, per avere di nuovo lo scrobbling funzionante con Winamp. In questo forum, invece, più di un utente continua a segnalarne il mancato funzionamento.

• exitplanetdust ha detto:
    justanotherider ha detto:
    Del resto temo che al momento siamo ad un cosiddetto punto morto..
    La cosa strana è che "all'estero", per buona parte degli utenti - perlomeno, basandosi sulle testimonianze nel forum - è bastato installare l'ultima versione del plug-in, per avere di nuovo lo scrobbling funzionante con Winamp. In questo forum, invece, più di un utente continua a segnalarne il mancato funzionamento.

Beh fortunatamente anche qui si è trattato di una parte infinitesimale non che abbiamo avuto decine di utenti...in realtà comunque io ho una risposta molto precisa ad attendibile ce l'ho. Ma non la divulgherò. :P

• Secondo me sono gli italiani ingrati, che non testimoniano l'avvenuta sistemazione, come invece avviene all'estero :D

• cordalbe ha detto...
    • Utente
    • Nov 14 2007, 11:10
    per risolvere con winamp, a modo mio:
    winamp nn da le info al softw lastfm, è in catalessi la plugin?
    ogni volta che accendo tutto, winamp o lastfm, non devo fare altro che risvegliare la plugin scrobblatrice dalle opzioni di winamp. la clicco un po', clicco su configurala, che trallaltro nn ha niente da configurare, e come per magia se fai partire un pezzo su winamp, riparte lo scrobbling!! INCREDIBBBBBBBBBBILE!!!

• De4dSoul ha detto...
    • Utente
    • Nov 14 2007, 12:05
    Io ho winamp 5.5 è funziona tutto benissimo!
    Se hai plug in tipo minilyrics disattivalo perchè và in conflitto!

• E' difficile trovare una costante in questo tipo di problema perchè dipende dal (pessimo) sistema con cui Winamp gestisce le plugins e non da una plugin in particolare.
    Quindi a parte scaricare il client indicato precedentemente, chiunque stia avendo di questi problemi prenda pure ogni consiglio con le molle perchè la situazione può cambiare da computer a computer, da una configurazione all'altra.

• ecco la immagine dell'errore

• Prova a seguire i consigli dati precedentemente in questo thread. E' un problema di installazioni e/o settaggio locale, il bug originario dovrebbe essere stato risolto.

• Yeah, non so perchè ma il firewall aveva deciso a buffo di bloccare certe funzioni di lastfm nonostante gli avessi detto esplicitamente di non bloccarle... Ora va tutto alla grande, grazie a tutti.

• Ciaoo tutti!! Sono contenta aver trovato questa pag..pensavo ke sbagliavo io con qualcosa ma ho lo stesso problema..:( ho purtroppo scaricato l'ultima versione di winamp e funzionava bene x 2 gg poi nn riproduceva più..dopo aver eliminato ho provato quindi di scaricare una versione più vecchia ma naturalmente mi dava sempre quella a causa delle tracce rimaste dalla versione precedente e quindi lo stesso problema dopo 2gg!!! Cmq ora dopo aver cancellato tutto(spero:@ ), ho scaricato la versione 5.09 ke da quello ke ho letto sembra funzionare bene. Ora SCUSATE la mia ignoranza, ma proprio tanta.., sembra lo stesso e nn riesco capire ke versione ho!!! mi sapeste dire dove guardare x controllare ke versione ho...grazie mille e spero ci siete ancora!

Gli utenti anonimi non possono inviare messaggi. Per inserire messaggi nei forum, accedi o crea il tuo account.