Accedi o registrati su Last.fm per visualizzare questa scaletta filtrata in base ai tuoi gusti musicali!

Scaletta (38)

Porta con te questa pagina: Invia scaletta via e-mail Stampa scaletta

Ordina dalla A alla Z Ordina per popolarità
  • Afghan Whigs

    (245.272 ascoltatori)

    alternative rock, rock, alternative, indie

    Gli Afghan Whigs si formarono durante la frequentazione dell'università di Cincinnati di tre dei quattro membri della band (Dulli, McCollum ed Earle). Dulli, che era nato e cresciuto ad Hamilton, sempre nell'Ohio, si trasferì a Cincinnati per studiare, e lì conobbe il chitarrista Rick McCollum ed il batterista Steve Earle (da non confondersi con l'omonimo cantante country - rock Steve Earle).

  • Anouk

    (388.989 ascoltatori)

    rock, female vocalists, dutch, pop

    Anouk Stotijn-Teeuwe (L'Aia, 8 aprile 1975) è una cantante olandese. Scrive ed esegue canzoni rock e pop; è stata lanciata nel 1997 dal singolo «Nobody's Wife».

  • Babylon Circus

    (122.664 ascoltatori)

    ska, reggae, french, world music

  • Ben Howard

    (597.211 ascoltatori)

    folk, acoustic, singer-songwriter, british

  • Blood Red Shoes

    (530.983 ascoltatori)

    indie rock, indie, garage rock, british

    I Blood Red Shoes sono una band indie rock (con influenze Grunge e Punk) di Brighton (Inghilterra), composta da due componenti: Steven Ansell (Batteria) e Laura-Mary Carter (chitarra)

  • Bombay Bicycle Club

    (982.347 ascoltatori)

    indie, british, indie rock, alternative

    Bombay Bicycle Club are an indie rock band from Crouch End, London. The band is composed of Jack Steadman (lead vocals, guitar), Jamie MacColl (lead guitar, backing vocals), Ed Nash (bass guitar, keyboards) and Suren de Saram (drums, backing vocals).

  • Bruce Springsteen & The E Street Band

    (278.942 ascoltatori)

    rock, classic rock, singer-songwriter, bruce springsteen

    La E Street Band è un gruppo musicale conosciuto al pubblico come band di Bruce Springsteen, considerata dai più noti critici musicali una delle più grandi rock'roll band della storia. La prima formazione della E-Street Band risale all'ottobre 1972, anche se la costituzione ufficiale del gruppo è datata settembre 1974.

  • Chase & Status

    (718.661 ascoltatori)

    drum and bass, dubstep, electronic, dnb

    Chase & Status are a drum and bass/electronic/dubstep production duo from London consisting of Saul Milton and Will Kennard. They released a remix of dancehall artist Capleton's track "Slew Dem" entitled "Duppy Man" in the UK in October 2005.

  • Chef'Special

    (43.808 ascoltatori)

    funk, rock, rap, ska

  • Gers Pardoel

    (37.234 ascoltatori)

    rap, hip hop, hip-hop, gers pardoel

  • Herbert Grönemeyer

    (264.327 ascoltatori)

    german, deutsch, pop, singer-songwriter

    Herbert Grönemeyer è nato a Gottinga ed è il più giovane di una famiglia composta da genitori e due fratelli, Dietrich e Wilhelm. Quando Herbert ha 4 mesi la famiglia si trasferisce a Bochum, città che Herbert considererà sempre suo luogo natio.

  • Hungry Kids of HungaryArtista promettente (nella classifica del momento di Last.fm)

    (79.427 ascoltatori)

    australian, indie, indie pop, indie rock

  • James Morrison

    (1.346.149 ascoltatori)

    singer-songwriter, british, soul, pop

    James Morrison (nato James Morrison Catchpole a Rugby nel 1984) è un cantautore inglese. Il suo debutto avviene nel 2006 col singolo "You Give Me Something", divenuto un successo in Europa e Giappone. Il suo album di debutto, Undiscovered, si è immediatamente attestato in prima posizione della classifica britannica ed ha venduto più di un milione di copie prima del Natale del 2006.

  • Jonathan Jeremiah

    (42.619 ascoltatori)

    folk, soul, singer-songwriter, acoustic

    Jonathan Jeremiah, cantautore inglese classe 1980. Il gusto di Jeremiah per la musica è stato significativamente influenzato dai suoi genitori. Ammiratori di musicisti come Scott Walker, Cat Stevens, Serge Gainsbourg e John Martyn. All'età di sei anni, ha cominciato a suonare la chitarra.

  • Keane

    (2.296.894 ascoltatori)

    britpop, indie, alternative, british

    I Keane sono una band britannica formatasi a Battle, East Sussex, nel 1997. Il gruppo, formatosi nel 1997 in un incontro tra i corridoi della Hastings Secondary School, iniziò la propria esperienza come cover band suonando pezzi degli U2, degli Oasis e dei Beatles.

  • Kyuss Lives!

    (273 ascoltatori)

    stoner rock, metal, desert rock, rock

    Il gruppo si forma nel 1988, e la prima provvisoria formazione vede John Garcia alla voce, Josh Homme alla chitarra, Chris Cockrell al basso e Brant Bjork alla batteria, con il nome di Katzenjammer, poi mutato prima in Sons of Kyuss (nome preso dal gioco di ruolo Dungeons and Dragons) e infine definitivamente in Kyuss.

  • Linkin Park

    (3.692.501 ascoltatori)

    rock, nu metal, alternative rock, alternative

    Nel 1996 il rapper ed MC Mike Shinoda e il chitarrista Brad Delson si diplomarono insieme alla Agoura High School, e con l’amico batterista Rob Bourdon formarono i "SuperXero". In precedenza, Delson e Bourdon avevano suonato per un anno nei Relative Degree. Il primo faceva anche parte del gruppo The Pricks.

  • Major Tom

    (1.981 ascoltatori)

    russian, indie rock, indie, under 2000 listeners

  • Mastodon

    (713.247 ascoltatori)

    progressive metal, metal, sludge, sludge metal

    I Mastodon sono un gruppo heavy metal fondato ad Atlanta, Georgia, nel 2000. C'è molto dibattito riguardo il loro genere dato che nelle loro canzoni si possono scorgere influenze sludge metal, in stile Neurosis e The Melvins, e hardcore punk, ma anche riff heavy di chitarra (spesso molto complessi e tecnici)…

  • Miike Snow

    (965.678 ascoltatori)

    electronic, electropop, pop, synth

    Miike Snow (pronounced /ˈmaɪk ˈsnoʊ/ "Mike Snow") is a Swedish indie pop band formed in 2007. The band consists of producing team Christian Karlsson and Pontus Winnberg, also known as Bloodshy & Avant.

  • Moss

    (65.777 ascoltatori)

    doom metal, drone, sludge, drone doom

  • Mumford & Sons

    (1.510.672 ascoltatori)

    folk, indie, british, acoustic

    I Mumford & Sons sono un gruppo londinese indie rock e folk formato nel 2008. Il gruppo è composto da Marcus Mumford (voce, chitarra e batteria) Winston Marshall (voce, chitarra resofonica e banjo) Ben Lovett (voce, organo e tastiera) e Ted Dwane (voce e contrabbasso).

  • Paul Kalkbrenner

    (435.733 ascoltatori)

    minimal, electronic, techno, electro

    Nato a Lipsia, cresce a Berlino, ed è qui che inizia a suonare già nella prima metà degli anni '90. Nel 1999 segue l'etichetta discografica BpitchControl, fondata da Ellen Allien. È proprio per questa che produce i suoi attualmente sette dischi.

  • Racoon

    (169.557 ascoltatori)

    dutch, rock, pop, alternative

  • Rival Sons

    (110.050 ascoltatori)

    blues rock, hard rock, rock, classic rock

    sono una band californiana (Los Angeles) formatasi nel 2008. Alla voce Jay Buchanan, alla chitarra Scott Holiday, al basso Robin Everhart ed alla batteria Mike Miley. Hanno auto-prodotto il loro primo album "Before the Fire"(2009).

  • Seasick Steve

    (208.221 ascoltatori)

    blues, blues rock, folk, singer-songwriter

    Seasick Steve (vero nome: Steven Gene Wold) (Oakland, 1941) è un cantante e musicista statunitense, di genere blues, country e folk.Wold possiede (e suona) diversi strumenti strani e personalizzati, tra cui:

  • Serena Pryne

    (10 ascoltatori)

  • Sharon Jones and the Dap-Kings

    (330.632 ascoltatori)

    soul, funk, rhythm and blues, female vocalists

  • Soundgarden

    (1.689.741 ascoltatori)

    grunge, rock, alternative rock, alternative

    I Soundgarden nascono nel 1982 con il nome di The Shemps, grazie a Chris Cornell (voce e batteria) e Hiro Yamamoto (basso). Con l'arrivo nel 1984 di Kim Thayil alla chitarra, ai tempi DJ del college che Cornell frequentava, e di Scott Sundquist alla batteria (ingresso quest'ultimo che darà modo a Cornell di concentrarsi solo sulla voce) il gruppo cambia il nome in Soundgarden.

  • The Asteroids Galaxy Tour

    (359.065 ascoltatori)

    indie, alternative, female vocalists, pop

    The Asteroids Galaxy Tour è un gruppo musicale dance pop e alternative rock danese composto dalla cantante Mette Lindberg e dal produttore e autore Lars Iversen e formatosi nel 2007 a Copenhagen.[1] In caso di esibizioni dal vivo, al gruppo si uniscono Miloud Carl Sabri (tromba), Sven Meinild (sassofono), Mads Brinch Nielsen (chitarra) e Rasmus Valldorf (batteria).

  • The BossHoss

    (119.966 ascoltatori)

    country, rockabilly, german, rock

  • The Cure

    (2.686.740 ascoltatori)

    post-punk, new wave, alternative, 80s

    Robert Smith, il leader indiscusso della band, nato a Blackpool nel Lancashire il 21 aprile 1959, voleva diventare scrittore e aveva garantito che si sarebbe ucciso prima di compiere 25 anni. Dopo il venticinquesimo compleanno si è corretto dicendo: "Ho capito che ero riuscito a concludere qualcosa in questa vita e questo mi ha dato nuova carica.

  • The Hives

    (1.384.405 ascoltatori)

    rock, garage rock, indie, swedish

    Gruppo Svedese a metà tra il Garage e il Punk, il cui nome in inglese significa "L'orticaria". Formatisi nel 1993, debuttano con l'album "Oh Lord! When? How?" nel 1996 (ancora con il nome iniziale di "The HIVs") nel quale si trovano le hits "Main Offender" e "Hate to Say I Told you So".

  • The Kyteman Orchestra

    (15.159 ascoltatori)

    experimental, jazz, hip-hop, classical

  • The Specials

    (621.529 ascoltatori)

    ska, two-tone, reggae, punk

    The Specials furono una band Ska Revival/2 Tone Ska britannica, si formarono nel 1977 a Coventry. La band è riconosciuta come tra i piu importanti capostipiti del genere 2 Tone Ska/Ska Revival, infatti nella seconda metà anni 70 in Gran Bretagna, ebbe luogo una ripresa della musica Ska, dopo il declino del decennio precedente.

  • The Ting Tings

    (1.386.605 ascoltatori)

    indie, electronic, british, electropop

    I Ting Tings sono un gruppo britannico di musica indie elettronica formatosi nel 2006 e composto da Katie White e Jules De Martino.

  • The Wombats

    (970.930 ascoltatori)

    indie, british, indie rock, britpop

    The Wombats sono un gruppo musicale indie rock formato da tre elementi, proveniente da Liverpool, Inghilterra. Il gruppo è formato da due liverpooliani, Mattew Murphy (voce, chitarra e tastiere) e Dan Haggies (basso), e un norvegese, Tord Øverland-Knudsen (batteria).

  • Will and the People

    (33.870 ascoltatori)

    indie, ska, alternative, rock